Come pagare


Le modalità attraverso puoi pagare la tua casa possono essere le seguenti:
  • Pagamento completo attraverso proprie disponibilità finanziarie: Il socio si fa carico autonomamente dell'intero valore del proprio alloggio. I versamenti vengono effettuati dal socio per tutto il periodo di costruzione periodicamente in base ad un piano economico concordato ad inizio lavori.
  • Pagamento in parte con proprie disponibilità economiche (Minimo 20% del costo totale) ed in parte con Mutuo (Max 80% del costo totale). Anche in questo caso il 20% dovrà essere versato durante il periodo di costruzione mentre il restante importo soggetto a mutuo si inizierà a pagare dopo la consegna dell'alloggio. Il Mutuo viene stipulato dalla Cooperativa per conto di tutti i soci alle migliori condizioni offerte dal mercato.
  • In determinati casi il socio può richiedere alla cooperativa che una parte da versare nel corso della costruzione venga dilazionato in un periodo di 3/5 anni dopo la consegna dell'alloggio. Questo per andare in contro ai soci che non hanno una immediata disponibilità economica.

Per la quota parte di costo che il socio decide di pagare con le proprie disponibilità da versare durante il periodo di costruzione, garantiamo la possibilità di definire un piano finanziario personalizzato.

    IL MUTUO

  • Come detto precedentemente il mutuo viene stipulato dalla Cooperativa per conto di tutti i soci. Tuttavia questo non deve essere visto come un limite ma come una opportunità perché la Cooperativa si fa carico di tutte le pratiche burocratiche necessarie alla stipula e perché, come già specificato, su grandi volumi si riescono ad ottenere condizioni economiche migliori.

  • E' importante sottolineare che ogni socio può liberamente scegliere il tipo di mutuo che più si addice alle proprie esigenze o aspettative. In particolare, come avviene per chiunque alla stipula di un mutuo sulla propria casa, potrà scegliere la DURATA e il tipo di TASSO DI INTERESSE al quale sottostare.

  • Su tutte queste tematiche troverete adeguato supporto da parte del Consorzio.

  • Garanzia mutuo della Cooperativa: se la banca non ti concede il mutuo, la Cooperativa ti consegna ugualmente casa. Chiamaci per scoprire tutti i dettagli.

Mappa del sito Collegamento al sito di Saggini Costruzioni

CONSORZIO PROVINCIALE CASA TUSCIA S.R.L. ©2013 | All Rights Reserved | Credits