- In Edilizia convenzionata agevolata.
- In edilizia privata.
Negli interventi in edilizia convenzionata puoi costruire con noi se:
- Non sei proprietario o titolare, né lo sono il coniuge o i figli, dei diritti di usufrutto, uso ed abitazione su altro alloggio adeguato o idoneo alle proprie esigenze, ubicato nel Comune di residenza o nella provincia ove ha luogo l'intervento costruttivo convenzionato.
- Non hai mai usufruito in precedenza, per l'acquisto di una abitazione, di contributi pubblici né hai mai ottenuto l'assegnazione in proprietà o con patto di futura vendita di un alloggio costruito a totale carico o con il concorso o con il finanziamento agevolato concessi, in qualunque forma ed in qualunque luogo, dallo Stato, dalle Regioni o da altri Enti Pubblici.
- Il tuo reddito annuo rispetta i limiti indicati dalla Regione Lazio nel periodo della costruzione da parte del nucleo famigliare.
- Hai la Cittadinanza italiana o sei straniero in regola con le norme di soggiorno.
- Hai la residenza anagrafica o lavorativa in uno dei comune della PROVINCIA dove viene edificato l'alloggio agevolato.
CONIUGI SEPARATI O DIVORZIATI possono usufruire delle agevolazioni pubbliche per la prima casa purché :
- I SEPARATI siano in possesso della data di omologazione del verbale di separazione.
- I DIVORZIATI abbiano già avuto sentenza di divorzi.
Interventi in edilizia privata
- In questo caso, la Coop.va edifica su terreno acquistato direttamente sul mercato, quindi i soci non sono vincolati a NESSUNA delle regole sopra citate e potranno anche realizzare una seconda casa, che però sarà fiscalmente assoggetta a tassazione diversa dalla prima.